Crea sito

Name: Tatiana Motta & Emiliano Pesce

Cosplay: Tira & Algol

Series: Soul Calibur IV

Ed ecco, anche se un po’ in ritardo, l’intervista ai regnanti 2011: Emiliano e Tatiana con i loro bellissimi costumi tratti da Soul Calibur IV e la loro brillante interpretazione!

• Presentati:

Queen Tatiana: Ciao a tutti^^ Sono Tatiana e sono una cosplayer ormai da parecchi anni!XP
King Emiliano: Ciao ragazzi sono Emiliano un cosplayer di Roma dal 1998.

• A che età avete iniziato a fare cosplay?

Q: Mmm…16 anni?
K: 17 anni.

• Come ti trovi nell’ambiente delle convention?

Q: Direi abbastanza bene^^ Anche se purtroppo come in ogni ambiente ci sono degli aspetti negativi, soprattutto in questi ultimi tempi :/
K: Benissimo insieme a tutti gli amici che ho conosciuto in questi anni anche perchè, abitando molto distanti, il più delle volte queste risultano essere le uniche occasioni per passare un po’ di tempo insieme. Purtroppo negli ultimi anni l’ambiente del cosplay è peggiorato, alimentando cattiverie, ipocrisie e manie di protagonismo tra le persone.

• Qual è il cosplay che preferisci?

Q: Tra tutti quelli che ho fatto sicuramente Asuka in versione plugsuit e gli ultimi che ho realizzato: Harley Quinn, Eternal Sailor Venus e Princess White Rose.
K: Iron Man e Tony Stark sono i costumi più riusciti sia per somiglianza che per fattura del costume. Inoltre Tony Stark è un personaggio che mi piace particolarmente ed amo interpretarlo in ogni sua veste. Oltre a questi c’è anche il cosplay di Algol grazie al quale ho vinto il titolo di re del cosplay.

• E quello che ritieni meno riuscito?

Q: Bè sicuramente i primi cosplay come Yuna, Lust ed altri che preferisco non ricordareXP
K: Nessuno, i miei costumi sono tutti riusciti bene. Io ritengo che se devi fare un cosplay di un determinato personaggio DEVI anche essere quel personaggio in tutto e per tutto, devi sentirlo e intepretarlo ed io nei miei cosplay ho sempre cercato di seguire questa “regola”.

• Chi è il tuo idolo nel cosplay?

Q: Non parlerei di “idoli” ma ci sono delle cosplayer che ammiro molto per la loro bravura sartoriale o per le splendide fotografie che si fanno fare *-*
K: Non ho idoli nel cosplay, posso apprezzare e fare complimenti agli altri cosplayer per la loro bravura, ma mi impegno al massimo per cercare di essere il migliore.

• Quanto spendi per i tuoi vestiti?

Q: Dipende dal tipo di vestito… si va da un minimo di 50 euro a un massimo di 400!
K: Ovviamente dipende dal tipo di costume che può essere più o meno complesso a seconda del tipo di gara a cui devo partecipare. Complessivamente spendo abbastanza, ma non serve sempre spendere molto per avere degli ottimi risultati ;)

• Le tre cose che guardi in un cosplay

Q: -la fattura sartoriale
-make up e parrucca
-il portamento
K: -interpretazione
-somiglianza e fattura del costume
-le scarpe (molti cosplayer tralasciano quest’aspetto importantissimo per la resa finale del costume)

• Qual è stata la vostra reazione quando avete vinto Re e Regina?

Q: Non me lo aspettavo minimamente, sono stata molto contenta^^
K: Una grande emozione resa tale soprattutto dal fatto di vincerlo insieme ad una persona a cui tieni tanto :)

• Suggerite ai cosplayer perché dovrebbero partecipare a Re e Regina.

Q: Perché è una gara un po’ diversa dalla solite e io personalmente l’ho sempre trovata una cosa molto carina!
K: Perche finalmente si partecipa ad una gara particolare e molto diversa dalle altre, essendo solo ed esclusivamente per coppie.
A mio avviso, per quanto possa essere semplice e poco importante nella vita l’hobby del cosplay, questa gara risulta essere molto “prestigiosa” e divertente, aperta a tutti.

Guarda l’esibizione

Sito Personale di Tatiana

Follow us

Gallery